L'Enoteca El Tinel

San Giorgio di Valpolicella, Verona


 

I Vignaioli delle Marogne

Con la selezione dei vini “I Vignaioli delle Marogne”, la famiglia Dalla Rosa, osti dal 1853, in armonia con la propria missione, intende proporre all’attenzione alcuni produttori della Valpolicella che hanno investito non solo nella qualità del vino, ma anche nel rispetto e salvaguardia del territorio e delle tradizioni. Nella propria carta dei vini, questi sono segnalati in colore verde e con il simbolo “=#=#=” che simboleggia le marogne, i tradizionali muretti a secco che caratterizzano i terrazzamenti delle vigne della Valpolicella.

L'elenco dei vignaioli che rappresentano la selezione “I Vignaioli delle Marogne” è disponibile qui. I vini di questi produttori sono disponibili alla degustazione presso l'Enoteca "El Tinel", così come per l'acquisto diretto, oppure sono consumabili con un pasto presso l'adiacente Trattoria Dalla Rosa Alda.

Per info e prenotazioni: +390457701018

L'Enoteca "El Tinel"

E' prospiciente la Trattoria e Locanda Dalla Rosa Alda, in un rustico del 1650, restaurato nel 2000 utilizzando esclusivamente materiali naturali. E' luogo ideale per degustare i migliori vini ed oli della Valpolicella, disponibili anche per la vendita.

La cantina dell'enoteca, scavata a mano nella roccia, accoglie una preziosa selezione di Amarone della Valpolicella storici degli anni '60, '70, '80. La loro degustazione, su prenotazione e solo per piccoli gruppi, offre la possibilità di apprezzare l'evoluzione di questo vino nel corso del tempo.

Degustazione vini

Ideale per piccoli gruppi (max. 8 Persone), questa degustazione offre la possibilità di apprezzare i vari vini della Valpolicella o di fare interessanti confronti tra le diverse realtà enologiche italiane.

Conserviamo molte vecchie annate dei migliori vini della Valpolicella, in particolare di Amarone della Valpolicella disponibile dal 1959 al 1990 (qui i dettagli sui vini e cantine disponibili).

Il tutto accompagnato da assaggi di prodotti tipici della Valpolicella e della Lessina (salumi, formaggi, frittate).